Un programma gratuito per Android, realizzato da DACFW.
Che cos'è il Crop Cutting Experiment (CCE)?
Il CCE è una tecnica agricola sviluppata per valutare la resa delle colture di una specifica regione utilizzando immagini satellitari e altre tecnologie. L'obiettivo è quello di fornire una valutazione più accurata possibile della resa delle colture, con il minor costo e il minor danno per l'ambiente.
La CCE è una tecnica che combina i principi della statistica, delle immagini satellitari e dell'agricoltura. Può essere utilizzata per valutare la resa di un'area specifica, così come quella di una regione o di uno Stato.
La CCE è un metodo di valutazione che utilizza le immagini satellitari per determinare la resa delle colture di una regione o di uno Stato specifico. Questa tecnica consente di creare mappe che aiutano a pianificare le colture e a pianificare la distribuzione dei fondi per il sostegno della ricerca e dello sviluppo agricolo.
Il metodo CCE può essere utilizzato anche per la creazione di mappe utili alla pianificazione di aree a rischio di inondazioni, alla costruzione di dighe e canali e ad altre aree cruciali per la salute dell'ambiente.






